sabato 22 dicembre 2007

CHICKEN ROLL & CHEDDAR A ME

E l'Ilaria arrivo e con se anche con infinite ore di ritardo alle 5 di mattina portò chiken roll & cheddar...e vai di spuntini mattutini :) ora lecce ci aspetta!

giovedì 13 dicembre 2007

thanks 4 you tube


Grazie YOU TUBE, grazie di esistere, quanti pomeriggi con te, quanta compagnia che mi fai e quante cose mi fai scoprire. ringrazio chi t'ha inventato e creato, chi contribuisce ad arricchirti e a formarti, chi come me ti usa come strumento contro la noia e la tristezza. puoi essere divertente quando sono triste, e melanconico quando sn romantico, base nei rari giorni di gioia e avanzato in quelli di sprofondamento. quante cose mi fa imparare e quante canzoni mi fai scoprire, sei la mia cultura che avanza e il mio stato che guarisce, sei la mia pillola, il mio cuscino e la spalla dove consolarmi. tu puoi essere tutto, perchè tu sei tu, e da te nn mi dividerò mai, amico mio. ti amo you tube!!! with love. Luigi

"...Do you remember
How we walked the street to the beat
Hand in hand and you and me
Smiling faces so in love
Hoping that they all could see
That we belonged together you and me against the world
But we found out the hard way cause it wasn't meant to be"
(Anouk - Michel)

sabato 1 dicembre 2007

WORLD AIDS DAY FROM SYDNEY


Stamattina su msn ho avuto una bella sorpresa! Patrick. Chi è Patrick? no, non è quello del grande fratello. Pat è un ragazzo irlandese che ho conosciuto a Londra, una persona bellissima, forse l'unica bella persona che ho conosciuto in quasi 2 mesi. Un ragazzo di 36 anni, che ama la pasta e l'italia (impazziva quando cucinavo per lui o quando gli ho mostrato e tradotto cn folle pazienza IL CIELO D'IRLANDA di Fiorella Mannoia), simpatico, calmo, ironico quanto basta, nn stupido, semplice, docente di Inglese, che stufo della sua vita ha mollato tutto ed è scappato via da Londra. Prima NY e ora da quasi 2 mesi a Sydney dove si è per ora stabilito. Beato lui! Tutti mi parlano bene di questa città. Patrick è una persona di una saggezza assurda, ma non quella saggezza stupida che ti stanca, ma di quel tipo che ti piace, ti rilassa e ti fa pensare. Lui ogni tanto se ne esce con certi sms fenomenali che sn delle pillole di vita, quei messaggini che forse vorresti ricevere ogni giorno invece dell'insulso "ciao come stai? io sto bene. baci". Certo, a volte ci metto un pò a capire le sue perle visto che sn rigorosamente in inglese, ma ogni volta mi ci impegno al massimo perchè sò che ne vale la pena. Oggi parlando se n'è uscito cn una cosa che mi ha fatto molto riflettere (tanto per cambiare...pat serve anche a quello) . E forse ha proprio ragione. Viva la saggezza irlandese! Mi scrive questo: "... there's an Irish expression that "you can run from love, but if it's real it will catch you by the heal" ...". Spero un giorno di rivederlo. (cazzo, è scattata la lascrimuccia). Dovunque tu sia, Il cielo d'irlanda è dentro di te... Take Care Pat !

domenica 25 novembre 2007

USUALLY I CHEATED MYSELF

La solita giornata come da mesi a questa parte! Noia, sconforto, confusione, solitudine...insomma pura agonia al limite dell'impossibile. Nuovi concerti, nuove conoscenze, nuovi cd, nuove delusione, troppi ringraziamenti tendenti al finto improvvisato che allungano e peggiorano solo le cose. Perchè poi? Bho! Capita di incrociare qualcuno di piacevole anche solo per 2 giorni, capita di capire che forse nn è questo il tempo, capita di pensare che tutto è sbagliato. Enigmatico o puramente realistico? A sprazzi l'uno a tratti l'altro. Ci si guarda intorno, si pensa anche troppo a volte. Ma ormai si riflette, non si può sbagliare di nuovo. Come si può toppare nuovamente? Cazzo, non si può. Forse alla fine nulla si può veramente fare. Niente è stato chiuso definitivamente e nulla si può o non si vuole aprire. Bisogna solo ricercare e analizzare con cura prima di scegliere. Lo sto facendo? Sicuramente no. Ma lo farò. Sto solo incolpando me stesso, ma infondo si sa...cosa?Bho. Si sparano minchiate e si ammazza il tempo, ma forse nn si cerca altro. Qualcuno però rimane fedele. Il Bowling o il Sesso?!? Ma l'attesa mi piace da morire.Take care.

mercoledì 21 novembre 2007

SHEFFIELD---->I MISS U

CAZZO ILA, CHE ESTATE! SICURAMENTE INDIMENTICABILE! NEL BENE O NEL MALE! TRA LA NOIA E IL DIVERTIMENTO PENSO NN CE LA DIMENTICHEREMO MAI! SHEFFIELD, QUANTO TI HO ODIATO MA QUANTO M MANCHI, FIGA! CI TORNERO'...NN + DI UNA SETTIMANA PERò! DOBBIAMO ROMPERE QUALCHE ALTRA WASHING DISHES MACHINE?!? DOBBIAMO TROVARE QUALCHE ALTRO BOUNCER O UN NUOVO WORRY?!? SICURAMENTE URLEREMO PER SEMPRE: COOKIES WE LOVE YOU!!! CHE I CHICKEN ROLL, CHEDDAR E SLICED HUM NN ME NE VOGLIANO! LA FOTO è DI LONDRA MA QUESTA è UN'ALTRA STORIA. ILA TI STO ASPETTANDO QUI...CAZZO MENO UN MESE! TE ECHO DE MENOS FOLK! MIA COMPAGNA DI BIG BROTHER CASALINGO VERSIONE MSN!!!!!!!! ANCHE STANOTTE POSSO ANDARE A DORMIRE DOPO LA NOSTRA SOLITA VEDUTA! NIGHT DARLIN!

PS: ORA QUALCUNO PENSERA CHE STIAMO INSIEME LO SO!

venerdì 16 novembre 2007

L'EQUILIBRIO E' UN MIRACOLO



Ascoltavo FUNAMBOLA il nuovo album di Patrizia Laquidare (che consiglio a tutti!) e una canzone, L'EQUILIBRIO E' UN MIRACOLO, mi ha fatto bloccare un momento mentre camminavo nella frenesia di Milano per poi riflettere sulla mia attuale posizione
"...Per un momento io lascio la vita sospesa negli angoli E mi abbandono all’umana paura di essere liberi..."
Una frase bellissima che nella sua semplicità riesce a rispecchiare benissimo uno stato di stasi che ultimamente mi assale. Un equilibrista in bilico tra continue indecisioni che toccano incosciamente più di un particolare stavolta non futile della mia vita. E se riuscissimo veramente ad abbandonare per un instante la vita in qualche angolo e godere per un momento della libertà che nel bene e nel male, anche se non vogliamo, ci viene continuamente negata? Mollare tutto, fermarsi e riflettere, godere di quello che abbiamo e di quello che vorremmo, di quello che nn riusciamo ad ottenere e quello che sicuramente potremmo avere. Sembra semplice, lo so, ma non lo è. Il filo su cui camminiamo è troppo fine per permetterci di sbagliare. Da un lato il vuoto, dall'altro una coperta di piume. Sicurezza o rischio. E se provassimo per una volta a buttarci nel vuoto? Scelta facile, ma non per me, non ora. Milano sembra abituarsi alla mia presenza e io alla sua. Una scelta obbligata solo per andare avanti, per costruire qualcosa di buono per il mio futuro. Come vi sentireste però ad essere una macchia nera in un abito bianco? Rimetto play, forse è meglio continuare a camminare.

giovedì 15 novembre 2007

Sposerò Simon Le Bon

Rieccomi qui! A quasi sei mesi dall'ultimo post che intimava di essere l'ultimo mi ritrovo a scrivere in questo rettangolo che per ragioni a me ignote tra l'altro con FireFox viene visualizzato male. Ma fottiamocene! L'unico scopo che mi porta a riscrive e sicuramente la noia che fa da padrona in uno dei periodi sicuramente non dei migliori della mia esistenza. come si dice...ho passato tempi migliori. Da maggio a oggi tante sono le cose successe e magari cercherò di raccontarle man mano nei vari post (ma a chi interessa poi nn lo so). Ma iniziamo dalla situazione attuale. C'ho rabbiaaaaaaaaaaa!!! Non ho uno stage ed essere l'unico su 62 persone a fine master senza uno stage non è il massimo. (marketing e comunicazione-accademia di comunicazione-milano...se dico qualcosa di brutto mi possono denunciare?!!?a buon intenditor poche parole) I soldi di conseguenza scarseggiano. Oggi in una bancarella di quelle che sono utili nelle attese e fastidiose nei momenti di fretta perchè intralciano il cammino un pò per la voglia di fermarti, un pò perchè la gente postata lì davanti ti blocca il passaggio o ti fa rodere del fatto che tu devi scappare e loro stanno facendo nulla. cmq. dicevo, bancarella...si...ho comprato "compagno di sbronze" di Bukowski. Ah l'acool, lui si che ti fa compagnia, nn pensiamoci che fa ingrassare e ti rovina il fegato...un vero amico però! ti rallegra e ti prosciuga il portafogli! Alleluja! Giornate inutili passate a mandare cv senza una risposta e a parlare su msn con gente che forse non vedrai mai o se hai visto forse non ti vuole + vedere:insomma, gente! E i Duran Duran che fanno? Mentre le Spice Girls tornano a urlare la loro falsa amicizia ("...let's make the headlines...friendship never ends"...mah!sarà!) loro ti sfornano una canzoncina (e un album cn un titolo meraviglioso RED CARPET MASSACRE) tanto carina e cn un testo di quelli che lo leggi e dici...cazzo, ma l'hanno scritta per me! ...BECAUSE I'M FALLING DOWN! ma mi rialzerò! Diamoci tempo e volemose bene.

"...Why has the sky turned grey
Hard to my face and cold on my shoulder
And why has my life gone astray
Scarred by disgrace, I know that its over

Because I’m falling down
With people standing round
But before I hit the ground
Is there time
Could I find someone out there to help me?..."
(DURAN DURAN - "FALLING DOWN"- 2007)

giovedì 17 maggio 2007

SVENDITA TOTALE


Questa è la tipica scritta che tutti siamo abituati a vedere sulle vetrine di un negozio, quando ormai arrivato alla frutta, decide di mollare tutto e chiudere. Anche questo blog sta per arrivare al capolinea. Era nato con l'intento di riunire un pò di persone, di proporre idee e magari scambiarsi opinioni su cose scritte e non. Voleva essere una cosa carina ma alla fine non ha dato i suoi frutti. Quindi ho deciso a mio malincuore di chiuderlo...o meglio...lo lascerò ancora poco per vedere cosa succede, poi deciderò se eliminarlo del tutto o lasciarlo sempre online senza però aggiornarlo. Ammetto di essere molto dispiciuto del fatto che cmq tante persone sono a conoscenza di questo blog e non si sono mai degnate ne dì leggerlo ne di lasciare un commento. Quando l'ho aperto ero molto contento di farlo e pieno di buone intenzioni, di migliorarlo sempre di +, ma visto che le cose non sono andate così, trovo praticamente inutile continuare a farlo. Le cose che in fin dei conti decido di scrivere, anche le minkiate, sono parole che mi escono da dentro e che cmq, visto il poco interesse degli altri ad ascoltarle, possono tranquillamente rimanere lì. Credetemi, non è una cosa piacevole quello che è successo, soprattutto se in fin dei conti poi ci credevo anche solo un pò. Grazie cmq di tutto a quelli che hanno avuto la decenza anche solo di guardarlo e a coloro che invece hanno lasciato un solo commento. Era divertente l'idea, ma la delusione sinceramente a sorpassato tutto l'intersse che mi aveva spinto ad aprire questa pagina.It's the final countdown...mi spiace!

mercoledì 16 maggio 2007

SOS BLOG

qualcuno mi aiuti il mio blog è impazzito e non so come risolvere il prblema...vedete SI VISUALIZZA DA SCHIFO. AIUTATEMIIIIIIIII!!!!

ME VOJO ROVINA'...MA VA A MORI' AMMAZZATO!!!

TELESPETTATRICE, AMICA, CASALINGA STANCA E ANNOIATA...Giusto per riprenderci un attimo, data la tristezza che mi ha creato il blog precedente e mi scuso con tutti per la pesantezza che nel mio essere a volte è incastonata e non vuole proprio andar via, cercherò di riprendermi con Veronika. comeeeee? non conoscete veronica? guardate un pò e fatevi 4 risate che non fanno mai male, anche se fanno uscire le rughe :) MARICA QUANTE TELEFONATE SO RIMASTE? LUCIANO SEMO PRONTI, DAJE SBRIGAMOSE VA!!!

giovedì 10 maggio 2007

UN GIORNO IN PIU'

INESORABILMENTE ARRIVA OGNI ANNO, INESORABILMENTE ARRIVA DISTRATTO, INSORABILMENTE ARRIVA. PASSA IL TEMPO, PASSA TUTTO, E CON LO SCORRERE E IL SUO VAGARE TUTTO AD UN TRATTO DI NASCOSTO TI VIENE BUSSARE. BUSSA PIU' FORTE BUSSA DI NOTTE, ARRIVA SEMPRE QUANDO IL GIORNO E' ALLE PORTE. SI PORTA DI DIETRO IL BELLO ED IL BRUTTO, NON PORTA IL MISTERO, LO ALLUNGA DEL TUTTO. CONTINUA A MISCHIARE INNATE RAGIONI, PER CORRERE AVANTI, PER SBATTERE I DENTI. TU SBATTI LA TESTA, LA SBATTI DAVANTI, CHE CAZZO LA SBATTI, E' MEGLIO SE NON CI PENSI E STRINGI LI DIENTI. LA PORTA SI CHIUDE E UN GIORNO SI APRE, NON FATEMI GLI AUGURI, VI PREGO, NON MI CAGATE.

OGGI è IL MIO COMPLEANNO...UN ALTRO ANNO E' PASSATO!!!
...ogni nuovo secondo ha il suo peso se lo stai vivendo (max gazzè)

lunedì 7 maggio 2007

SU COME LA CODA DI UN CANGURO

Nella città del fashion e del design, un inaspettato docente di pensiero laterale mi ha fatto ritornare in mente una grande donna (diciamo che prima era un uomo, ma queste sono piccolezze!). La diva delle teelvendite erotiche che tempestavano le notti pugliesi sui canali regionali: la più grande direttrice del sexy marketing mai esistita MAURIZIA PARADISO. All'epoca avevo coinvolto tutta la mia classe ad aspettarla attaccati alla tv per godere anche solo per pochi minuti di sano trash e grasse risate. Con Slip in pelle e nastro isolante assolutamente nero che copriva i capezzoli con una marchiata X, la grande Maurizia aggrediva puntualmente i telespettatori rifilando a tutta l'italia SHOGUN: Una pennellata sul tuo aggegino e hop hop, su come la coda di un canguro, duro come la sella di un cosacco...e te lo do io il prosciutto crudo! (Non penso serva dire cos'era il prodotto). Lo slave di turno era immancabile. Maurizia torna tra noi!

venerdì 4 maggio 2007

SINGING IN THE RAIN

Avete mai provato a cantare sotto la pioggia? no?Allora fatelo. Sono appena rientrato a casa fradicio come non mai ma contento. mi sono fatto un bel quarto d'ora a piedi sotto la pioggia. musica a palla e cantavo alle 3 di notte come i pazzi. testa in su verso il cielo e via.Sentivo le gocce scivolarmi sulla pelle, come piccoli aghi che ti si poggiano sul viso ma nn fanno male. Una sensazione devo dire che non provavo da tempo. Oggi non so che mi ha preso.Certo non è la prima volta che cammino e canto sotto la pioggia, ma oggi ho voluto assaporare questa sensazione che nn provavo da tempo. Di solito pensiamo a correre come i pazzi per arrivare quanto prima al luogo di destinazione. Stavolta no. Con calma e con piccole tappe mi sn lasciato travolgere dall'acqua. Ho riascoltato l'intera discografia dei Baustelle stasera, mentre mi lasciavo inondare da questi pungiglioni che cadevano dal cielo. FACCIO SESSO COL REVOLVER,SPARO!

AMERICAN DOLL POSSE: TORNA TORI AMOS


Tori Amos è tornata con un nuovo album AMERICAN DOLL POSSE che sembra essere a primo ascolto un'album sicuramente più vivace e sfaccettato rispetto ai suoi ultimi due lavori. Nei 23 brani che lo compongono Tori impersonifica 5 donne differenti, ognuna con il suo look, che vengono riproposte nel libretto del cd (back e front compresi). Scopo finale: affrontare le diverse sfaccettature della femminilità. Un album da ascoltare. Se volete vederla dal vivo (e vi consiglio di farlo perkè è fantastica!) ecco le date:
28 MAGGIO, ROMA - TEATRO SISTINA
30 MAGGIO, FIRENZE - TEATRO VERDI
31 MAGGIO, MILANO - TEATRO SMERALDO

IO NON IO


Capitano a tutti i giorni no eh?! ecco, oggi è uno di quelli. Quei giorni che ti mangi il cervello e continui a farti duemila domande assurde, di quelle pippe mentali del cazzo che ti distruggono la giornata e l'equilibri psico-fisico. Quei giorni in cui ti vien voglia di buttare tutto all'aria e mettere Stop nella tua airplay.Futuro, presente, passato si fondono in unico arco temporale incerto e sbagliato. Errore è la parola d'ordine. E sempre in questi momenti mi rendo conto di quanto la musica ti può aiutare. Mi scatta automatica qualche canzoncina adeguata che, senza neanke accorgertene, ti fa capire la tua empatia con essa. Moltheni. Spesso è lui. Ma stavolta no. Quello che mi sn ritrovato a canticchiare a testa fortunatamente sempre alta e sotto il mio ombrellino purple, sommerso da un'inconsueta giornata di pioggia ( siamo a maggio cazzo!) milanese, con scarpe imbottite d'acqua e calzino perfettamente abbinato è stata una canzone che riusciva a incanalarsi perfettamente a quello che forse i miei emisferi nascondevano.

"Potrei parlare, discutere, stringere i denti, sorridere mentire infinitamente dire e ridire inutilità mostrare falsa, ipocrita serenità quando le parole si ribellano, favole fiumi, mari, di perplessità non c'è una ragione per non provare quello che sento dentro un cielo immenso dentro quello che sento"

NE SONO CONVINTO, IN UNA VITA PASSATA ERO UN MUSICISTA.

mercoledì 2 maggio 2007

MILANO NON è LA VERITà


E rieccomi qui a milano dopo una bella settimana di meritato riposo nella mia cara Roma. Casuccia bella! Porca vacca tornare qui è sempre na presa a male. Stamattina quando ho aperto gli occhi la prima cosa che ho pensato è stata...ALLORA VEDIAMO UN Pò, QUANDO POSSO SCENDERE DI NUOVO QUI A ROMA?!? Ogni volta ritornarci è qualcosa di meraviglioso. Ritrovare chi per tanti anni ti è stato vicino, rivedere posti in cui hai passato gli anni più belli della tua vita, e a volte come stavolta, capita anche di conoscere bella gente. Il concertone a san giovanni. solo un abitueè ormai. Grande interpretazione stile popolana siciliana di Carmen Consoli, bravo Silvestri, Casino Royale e, poi...sorpresona, gli Afterhours mi hanno cantato L'INUTILITà DELLA PUNTUALITà (vedi testo accanto). Il mio inno. A cosa serve la puntualità...ma facciamo tutti ritardo.Fa chic cazzo!!! Devo dire che anche Irene Grandi mi ha stupido. Carino il nuovo singolo scritto dai grandi Baustelle (praticamente anche se nn lo sapevi capivi che era scritta da loro) e bella l'interpretazione di Because the night di Patti Smith. Grandi assenti dell'ultimo minuti i Verdena. Eh vabò ci rifaremo a giugno qui a Milano. Andateli a vedere; qui a Trezzo sn stati fantastici. Tornando a Roma. Mi dicono che parlo troppo spesso di questa città. Che ce devo fà?!? Aò, mi ha stregato. La città eterna: ed è vero. Grazie Roma, che ci fai vivere e sentire ancora una persona nuova, GRAZIE ROMA.

giovedì 26 aprile 2007

AFTER SALOON


Mi ero promessso di scrivere ogni giorno, ma come presumevo sin dal principio non ce l'ho fatta! rieccomi dopo 10 gg!!! cmq...finito il salone e le feste annesse al fuori salone (settimana fantastica) si riparte... a roma! :) la città eterna, eh si. Bella come sempre e caotica come non mai, ma splendida nel suo insieme, la capitale mi riospita ancora per una settimana. Cavoli, ormai sono 5 anni che ci vivo (o quasi) e ora ritornarci è sempre un'emozione fortissima. E milano? Milano...lo so, ci ritorno il 2. Ma tornando al fuori salone c'è da dire una cosa. Io mi chiedo: ma perchè non la fanno festa padronale? Santo design. Oppure San Salone (che magari sa + di santo). Cazzo, una settimana fantastica, e so anche di gente che nonostante vivesse a milano non c'è stata per niente. Folli. Ovvio, stand belli e stand minchiate. Molto bello quello di Swarovski devo dire, anche se magari troppo patinato. Interessante anche l'esposizione di Mendini al castello. Una puntatina al Pac la potevate anche fare però. Street art: mostra molto carina e soprattutto gratuita: da Pao a Ivan, da TvBoy a Bros, una carrellata di opere molto belle e interessanti si riponevano nello spazio espositivo del pac, piccolo ma ben fatto. Il quinto compleanno della Rivista Pig al Lime Light...tranne la fila interminabile serata molto alternativa. Ma la cosa che a mio avviso è stata + goove?!? La festa sotto al tunnel in centrale. Atmosfera stile video Firestarted dei prodigy, elettronica a manetta e gente a mandrie. Voto:10! Salone ritornaaaaaaaaaa. e ora cosa rimane? Le mucche della cow parade. Muuuuuuuuuu.

lunedì 16 aprile 2007

MISSIONE STAGISTA



Si inizia così vero?!? bhu, bhu, bhu bhu!!! pare di si.
Eccolo qui.
Il tanto acclamato, osannato, citato , sforzato, "innovativo ma non troppo" e pare quasi obbligatorio...BLOG. Che poi alla fine qualcuno mi può spiegare che cazzo significa?!?! bhu, bhu, bhu bhu!!! Domani ho l'esame di toner 1. Cazzo! Fedeli alla linea o fedeli alle linee, nasce oggi questo spazio che si spera, o meglio spero, riuscirò a mantenere per un pò: volontà vieni a me! Ma ci devo mettere dentro anche i miei video e le mie foto?!? Vedremo. ihihihih. Intanto questo pare un buon inizio e già il fatto di averlo creato è tanto. Ma devo scrivere quello che faccio ogni giorno?!? Ma a qualcuno interessa!?!? Tranquilli, oggi sono andato in bagno, ho mangiato, mamma stai tranquilla. O devo scrivere AMBRA è PAZZESCA?!? Non lo so. Cercherò di fare quello che mi...ce sacciu! Immune da ogni identità predefinita e vicino a un qualcosa senza nome, forma o religione, vi auguro quello che vi pare. Alhoa!